venerdì 30 dicembre 2016

La mostra dei presepi del Santuario Dell'Acquasanta




Presso il Santuario dell'Acquasanta non c'è un solo presepe, ma una intera mostra di presepi molto originali.
Per "tirala in lungo" ve li presentiamo divisi in diversi post, anche perchè il materiale è tanto ed un solo post verrebbe un pò lunghetto.
Nel frattempo ci scusiamo per la qualità delle foto, che abbiamo fatto col cellulare, in quanto non eravamo andati lì per fare fotografie, perchè non eravamo al corrente della mostra, e ci siamo capitati per puro caso.

Cominceremo con un presepe "tradizionale" che ha però una particolarità, quella di avere tutte le statuine fabbricate con il mais: granelli, pannocchie e sopratutto foglie di mais.
In questa "Annunciazione" vogliate notare la delicatezza delle ali dell'angelo e delle vesti, tutto fatto con le "foglie interne" della pannocchia





















Purtroppo alcune delle scene più significative sono venute male in fotografia per la disposizione delle luci e dei riflessi dei vetri ed abbiamo dovuto scartarle.

Faremo seguito con un successivo post per mostrare altri presepi che abbiamo scelto fra quelli esposti e fotografabili con i modesti mezzi che avevamo a disposizione.

Consigliamo agli appassionati del settore una visita di persona certi che non rimarranno delusi.


Nessun commento:

Posta un commento